Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti, la Camera di Commercio di Palermo vende le quote della Gesap

PALERMO. La Camera di Commercio di Palermo vende le quote azionarie della Gesap, la società che gestisce aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo nel corso di una conferenza stampa nello scalo portuale di Punta Raisi, dove in mattinata sono state inaugurate due nuove piste rifatte in tempi record: 50 giorni dall’inizio dei lavori.

Il comune di Cinisi è uno soci di Gesap insieme ad altri tra cui il comune di Palermo e l’ex provincia di Palermo, e detiene un pacchetto azionario di minoranza. «Per Cinisi l’aeroporto è un servizio essenziale per il territorio come l’acqua e i rifiuti - ha detto Palazzolo -. Dobbiamo puntare sulla ricapitalizzazione e approfittare della vendita delle azioni Gesap della Camera di Commercio per acquistarle anche se ancora non so in che misura. Il comune di Cinisi detiene il 2,2% vogliamo raddoppiarle. Abbiamo le risorse del Kiss and fly che ci consentono di comprarle».

Palazzolo inoltre ha annunciato che presto all’interno dell’aerostazione ci sarà un distaccamento dell’ufficio anagrafe "dato che l’aeroporto cade interamente nel territorio comunale di Cinisi, per aiutare chi smarrisce la carta di identità e, soprattutto nei periodi di chiusura degli uffici comunali, può trovarsi in difficoltà all’atto di prendere un aereo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia