Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigianato e "Km0" in piazza Sant'Anna e piazza Aragona a Palermo

PALERMO. Una grande festa dell'artigianato e dei prodotti a Km0 in piazza Sant'Anna e piazza Aragona a Palermo e anche in via Giudici e via Cagliari. Si tratta dell'iniziativa organizzata dal comitato MerkArt, l'unione di alcuni commercianti della zona che hanno voluto creare un'iniziativa per valorizzare e popolare il loro quartiere.

Il mercatino, oltre a ospitare gli stand di vendita dei prodotti, sarà il luogo di spettacoli, musica e iniziative culturali fino al 7 gennaio. La manifestazione coinvolge anche il Teatro Atlante di Palermo con spettacoli gratuiti sia all’interno del teatro, in piazza Croce dei Vespri 8, sia per strada.

Quella intorno a piazza Sant'Anna è una zona molto popolata la notte, con diversi pub, ma i commercianti si pongono l'obiettivo di ripopolarla anche di giorno, quando i negozi sono aperti. Non quindi un comitato contro la Ztl ma propositivo. «La nostra l’idea – afferma il presidente del comitato Carmelo Clemente – è quella di rivalutare il quartiere sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista commerciale, anche un po’ urbanistico. La zona è in fase di evoluzione, ma non sono poche le difficoltà per potere lavorare da quando sono attive le Ztl».

Aderiscono al comitato le associazioni Alab, Culturami e Bauhaus, i pub Monkey, Drunks, Extra hop – Beer shop, Gascoigne, i negozi Gullo Filati, Licari, Sirchia e la Merceria Petrì.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia