stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Unipa versa all'Ersu 2,5 milioni per le borse di studio
UNIVERSITA'

Unipa versa all'Ersu 2,5 milioni per le borse di studio

PALERMO. L'Università degli studi di Palermo sta provvedendo a versare all'Ersu l'importo di 2,5 milioni di Euro per le borse di studio: è quanto ha annunciato il rettore Fabrizio Micari, nel corso di un incontro con il commissario straordinario Ersu Roberto Rizzo e il direttore dell'Ersu Ernesto Bruno, alla presenza del direttore generale UniPa Antonio Romeo.

"Rispetto allo scorso anno abbiamo voluto incrementare l'importo di ben un milione e mezzo con l'obiettivo di migliorare in maniera significativa i servizi erogati - ha dichiarato il Rettore Fabrizio Micari - Auspichiamo che il Miur e la Regione assumano, come noi, un forte impegno per sostenere gli studenti e le loro famiglie".

Il finanziamento delle borse di studio universitarie avviene tramite la tassa sul diritto allo studio riversata dalle Università agli Enti per il diritto allo studio e attraverso trasferimenti Miur. "Un intervento importante, quello di oggi, in favore degli studenti universitari - dice il commissario straordinario Ersu Palermo, Roberto Rizzo - per il quale ringrazio l'Università degli studi che mette anche in risalto il lavoro dell'Ersu e consente un'accelerazione sul pagamento dei benefici e dei servizi erogati. Come commissario dell'Ersu, esprimo ottimismo per il futuro, proprio per la volontà comune a tutte le istituzioni universitarie presenti sul territorio di migliorare qualità e quantità dei servizi erogati, nell'auspicio che il Miur possa assumere un maggiore impegno per affrontare e risolvere le difficoltà finanziarie presenti per il pagamento di tutte le borse di studio degli studenti universitari risultati idonei".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X