PALERMO. Dieci postazioni nei punti nevralgici della città per offrire nuove possibilità di lavoro e, allo stesso tempo, far rivivere un mestiere ormai scomparso, quello del lustrascarpe.
L'iniziativa è del presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che invita gli interessati a proporre la propria candidatura. Chi verrà scelto farà parte di una cooperativa le quali spese saranno sostenute dall'associazione.
"I selezionati saranno poi formati da storici artigiani con un corso gratuito. Chiederemo al Comune l'autorizzazione per collocare le varie postazioni, che prevediamo sotto i portici di via Ruggero Settimo, in via Libertà, piazza Castelnuovo, via Emerico Amari, piazza San Domenico, piazza Borsa, piazza Verdi, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele e stazione centrale. Non ci sono limiti di età, perché i giovani potranno scoprire un antico mestiere, mentre chi ha già lavorato nel settore potrà rimettere in atto la propria esperienza", dice Reina. E' possibile inviare il proprio curriculum all'indirizzo mail [email protected].
Caricamento commenti
Commenta la notizia