Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiude Burger King al Forum a Palermo, in 12 rischiano il posto

PALERMO. La società che gestisce i fast food a insegna Burger King a Palermo annuncia l’intenzione di chiudere l’attività presso il centro commerciale Forum di Palermo. Sono 12 i lavoratori che rischiano di perdere il posto, di cui 8 con contratto a tempo indeterminato.

“Chiederemo l’esame congiunto – dice Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia - per garantire i livelli occupazionali tenendo in considerazione tutti gli strumenti messi a disposizione dalla normativa in questi casi. Valuteremo inoltre se sussistono le condizioni perché l’eventuale azienda subentrante possa garantire il diritto alla continuità occupazionale. A riguardo siamo pronti a intervenire sui responsabili del centro commerciale. Ormai sono tante le situazioni simili in cui i centri commerciali non tengono in considerazione il problema occupazionale che sorge nel momento in cui chiude un’attività e nello stesso punto ne apre un’altra assumendo personale ex novo e non tenendo conto dei lavoratori precedentemente occupati negli stessi locali”.

Il fast food di via Pecoraino è gestito dalla Palermo Burger Srl con sede a Carini. L’azienda  ha spiegato che “non ritiene di poter adottare misure idonee a porre rimedio alla situazione e evitare in tutto in parte la dichiarata mobilità” e ha parlato di perdite di circa il 30 per cento negli ultimi tre anni.

Sono 12 i lavoratori impiegati presso il fast food del Forum di cui 4 a tempo determinato (il loro contratto non sarà rinnovato). La Palermo Burger Srl che è responsabile anche dei locali di via Venere, viale Regione e via Archimede nei quali sono occupati altri 21 impiegati tra contabili e addetti alla ristorazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia