PALERMO. Arte, stand con le eccellenze e i prodotti siciliani, attività ludiche per i più piccoli, ma anche spazio all'innovazione e ai social media. Sono le manifestazioni che animeranno, moggi e domani, "Via Roma e dintorni”, il cartellone di eventi previsto nella zona del centro storico per il periodo natalizio.
Un programma di iniziative, promosso dall'assessorato comunale alle Attività Produttive, pensato con l'obiettivo di rilanciare l'area commerciale di via Roma, dopo il braccio di ferro con i commercianti per l'entrata in vigore della Ztl.
La manifestazione si svolgerà tra Piazza Sant'Anna, Piazza San Domenico, via Roma, Piazza Croce dei Vespri e nell'atrio del Palazzo delle Ferrovie.
Ecco il programma del weekend
Oggi e domani, a Piazza Sant'Anna "Bauhaus eventi" proporrà il "Social artistic day",iniziative ludiche per bambini, mentre Le Freschette BioBistrot”, con attività di somministrazione, promuoveranno per tutto il weekend, domenica compresa, la valorizzazione di corretti stili alimentari. A tali eventi si unirà, nella sola giornata di domenica, l'Associazione "Oltreverde" con un evento dedicato alla consapevolezza alimentare.
A Piazza San Domenico, 9,10 ed 11 dicembre, "Top Cucina Eventi" celebrerà i profumi ed i sapori della tradizione culinaria siciliana, mentre l'Associazione "Cloudix Enterprise", presenterà la piattaforma Firriotate, volta alla promozione di eventi e manifestazioni supportando gli imprenditori tra le varie opportunità offerte dal web e dai social media.
Oggi e domani, il "Consorzio Ballatore" proporrà, all'interno dell'atrio del Palazzo delle Ferrovie, la mostra itinerante "Viaggio intorno ad un chicco di grano antico duro siciliano", mentre in piazza Croce dei Vespri le Associazioni “Le Vie dei Colori”, “Alab” e “Quick” si esibiranno in estemporanee artistiche e di animazione culturale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia