Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il progetto #hotalpalermoNext

PALERMO. Dare spazio alle idee dei giovani che vogliono operare nel mondo del turismo, offrendo loro anche delle opportunità lavorative e di crescita. È questo l’obiettivo del progetto #hotelpalermoNEXT, che verrà presentato giovedì alle 15.30, alla sede dell’Alta Scuola ARCES, che si trova in vicolo Niscemi 5, a Palermo.
I 14 studenti che stanno partecipando alla terza edizione del master of Economics Hospitality Management - Food & Beverage, spiegheranno a un gruppo di esperti del settore turistico, i loro progetti innovativi per gli hotel di Palermo. La presentazione dei lavori avverrà per team. Ogni gruppo di studenti avrà a disposizione circa 20 minuti per esporre il concetto sviluppato. Gli esperti dovranno valutare le idee illustrate dai giovani, analizzando i criteri di creatività, competitività, differenziazione, individuazione target di mercato e proiezioni finanziarie.

La giuria sarà composta da Dario Ferrante Ceo di Absolute Sicilia, Mario Attinasi presidente di Confesercenti Palermo, Elisabetta Calandrino presidente Skal International – Sicilia, Paolo Gobbetti di Ehma European Hotel Managers Association, Marco Mancini dell’ufficio Turismo del Comune di Palermo e Toti Piscopo presidente Skal International – Italia.

Inoltre durante il pomeriggio verrà presentata la quarta edizione del master of Economics Hospitality Management - Food & Beverage. Il master, organizzato e promosso dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Florida International University di Miami e dalla Alta Scuola ARCES, ha lo scopo di formare manager nel settore dell’ospitalità turistica e del turismo enogastronomico. Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 10 febbraio 2017. Per candidarsi basta scaricare il bando pubblicato sul sito www.masterhospitalitymanagement.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia