Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo riaprono tre ex supermercati Sigma passati a Conad

PALERMO. Riapriranno entro agosto tre vecchi supermercati Sigma di Palermo rilevati a marzo da Conad Sicilia. Si tratta del punto vendita di via Rocazzo passato al socio Guddo, quello di via Emilia gestito da Piediscalzi e quello di via Leonardo Da Vinci andato a Pipitone. I primi due supermercati apriranno il 31 agosto, il terzo, quello di Pipitone, il 24.

Questa mattina sono stati firmati i primi accordi per il passaggio di consegne. “Si chiude seppur positivamente una vicenda – ha detto Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia - che ha visto il sindacato impegnato nella tutela dei lavoratori, che facevano parte di un'azienda in fallimento che aveva previsto il licenziamento collettivo”.

Nei mesi scorsi Conad Sicilia aveva rilevato otto punti vendita un tempo a insegna Sigma con l'impegno di riassunzione di 56 lavoratori.

A causa della crisi, i lavoratori di Csso erano transitati inizialmente presso i supermercati a insegna Sottocasa del gruppo Marta Srl ma anche in questo caso erano sopraggiunti problemi di liquidità e il personale era ritornato in capo a Csso. Lo scorso dicembre il curatore fallimentare di Csso, Baldassare Quartararo aveva pubblicato un bando per vendere i dieci supermercati di Palermo al prezzo di poco più di un milione di euro. Ad aggiudicarselo era stata Conad Sicilia.

I punti vendita sono situati a Palermo in via Roccazzo, via Villagrazia, via Emilia, via Sunseri, via Leonardo Da Vinci, corso Calatafimi, a Ficarazzi in via Marco Polo e a Villabate in via della Rinascita. I locali di altri due punti vendita, in via Serradifalco e via Rapisardi, invece sono stati affittati nel frattempo ad altri soggetti e sono rimasti fuori dall’operazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia