stampa
Dimensione testo
AEREI

British Airways annuncia nuovo collegamento Palermo-Londra

PALERMO. Da Palermo a Londra il passo sarà breve grazie ai nuovi voli stagionali operati da British Airways. In occasione della Bit 2016, manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sè gli operatori turistici di tutto il mondo, la compagnia aerea britannica ha infatti annunciato una grossa novità per l'estate 2016: un nuovo collegamento settimanale fra Palermo e Londra Heathrow, attivo a partire dal 30 aprile al 24 settembre con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato.

«L'entrata di Palermo nel network di destinazioni di British Airways arricchisce ancor di più l'offerta della compagnia rivolta ai passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, la prossima estate i passeggeri siciliani potranno scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere la capitale inglese» afferma Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways.

«Grazie a questo nuovo collegamento contiamo inoltre di accompagnare in Sicilia migliaia di viaggiatori provenienti da molte parti del mondo, che una volta atterrati a Londra Heathrow saranno in grado di prendere la comoda coincidenza per Palermo e scoprire così una delle più belle città del Sud Italia».

«L'apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l'aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo - affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, Presidente e Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo -. Il fatto stesso di mettere in collegamento il territorio palermitano con il cuore del traffico aereo londinese, Heathrow, tra gli aeroporto più trafficati al mondo, dà la possibilità a tanti turisti di venire a visitare la Sicilia sfruttando facilmente le coincidenze per Palermo. Inoltre permette, a chi parte dal capoluogo siciliano di sbarcare in un hub collegato con il resto del mondo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X