Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punta Raisi, tra Natale e Capodanno previsti 145 mila passeggeri

PALERMO. Aumenta ancora il numero dei passeggeri in transito dall'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino. E tra Natale e Capodanno nel periodo compreso tra il 24 dicembre e il 4 gennaio 2016 dallo scalo palermitano passeranno circa 145mila passeggeri, mentre i voli saranno 1111. La maggiore affluenza si avrà nella settimana che va dalla vigilia di Natale al giorno di San Silvestro: 706 voli e quasi 94mila passeggeri. Il picco sarà raggiunto il 30 dicembre, con 116 voli e quasi 16mila passeggeri in transito. Dall’1 al 4 gennaio i voli in programma saranno 405, mentre i passeggeri in entrata e in uscita toccheranno quota 51mila.

Durante tutto l’anno, l’aeroporto di Palermo ha registrato una crescita costante. Nei mesi estivi, per tre volte consecutive, è stato superato il tetto del mezzo milione di passeggeri. Anche a dicembre, con il mese che deve ancora finire, il trend positivo è stato mantenuto a +15,3% di passeggeri in transito, con una media di circa 1300 unità in più al giorno, rispetto a dicembre 2014.
Nell’arco del 2015 la crescita dei passeggeri si è stabilizzata a +7%, rispetto al 2014, con un totale passeggeri che supera i 4 milioni e 800mila.
Sempre a dicembre, ottimo l’andamento del traffico Internazionale (+22%), grazie al mantenimento dei voli e all’aumento delle frequenze, anche nella stagione invernale, di diversi collegamenti con le principali capitali europee.

“Raccogliamo i frutti di un lavoro costante sia sul piano della riorganizzazione della società, con ottimi risultati riguardo nuovi collegamenti e aumento del traffico passeggeri - afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione del Falcone Borsellino - Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi: un’offerta sempre maggiore e competitività”. Londra, Parigi risultano le mete più gettonate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia