stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Imprenditori a lezioni da Google a Catania, Messina e Palermo
UNICREDIT

Imprenditori a lezioni da Google a Catania, Messina e Palermo

Corsi gratuiti su temi legati all'export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali

CATANIA. Riprendono i Video Seminar di "Go International!", il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all'export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Il primo appuntamento con i Video Seminar 2015 Go International! ha come tema “L’ e-commerce come scelta strategica”. Sarà tenuto da Google Italia il 20 marzo prossimo, dalle 16.30 alle 18, e sarà possibile seguirlo da 47 sedi, UniCredit e non solo, in tutta Italia.

In Sicilia le sedi UniCredit dove sarà possibile partecipare al Video Seminar di Go International!, sono a Palermo, Training Center UniCredit Palermo, via Ruggero Settimo 42, Catania, via Sant’Euplio 9, Messina, via Giuseppe Garibaldi 1. I prossimi appuntamenti avranno come tema: "Come creare traffico sui siti web attraverso i social network e il supporto dell’ advertising nella vendite on line" (tenuto da Facebook – Data: 21 maggio); "Fiscalità internazionale ed e-commerce" (Tenuto dallo Studio Tributario e Societario – Data: 30 settembre).

Nel programma dei Video Seminar, i docenti (esperti esterni alla banca con elevate competenze nel tema affrontato) sono collegati via video, mentre i partecipanti potranno recarsi nella sede a loro più vicina per assistere in diretta alla lezione, porre domande all'esperto via mail, contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti.

Go International! The UniCredit Learnig Experience è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Si rivolge a imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Queste le diverse modalità di erogazione dei corsi studiate in base alle esigenze delle imprese: video seminar; Export Business School (percorso master di 5 giornate di aula); Export Manager Day (tavola rotonda seguita da due/tre workshop paralleli su temi specifici); corsi realizzati con stakeholder locali; corsi in-house (erogati direttamente presso l’ azienda). Il Programma Go International! mette a disposizione delle imprese, clienti e non, il patrimonio di esperienze e know-how di professionisti qualificati (interni ed esterni alla banca), per accompagnare imprenditori ed export manager, attraverso la leva della formazione e dell'informazione in questa importante opportunità di crescita nei mercati esteri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X