PALERMO. Il commercio è in crisi? E il Codacons lancia la proposta di istituire anche a Palermo il “Black Friday”, il celeberrimo venerdì che apre la stagione dei super sconti in perfetto stile americano, come strumento per risollevare le sorti del commercio e sostenere le famiglie alle prese con gli acquisti di Natale.
"Le previsioni sui consumi natalizi non sono rosee – spiega Francesco Tanasi, presidente del Codacons –. Prosegue infatti la tendenza delle famiglie a contrarre gli acquisti, e la riduzione della spesa per beni e servizi classici del Natale (regali, addobbi per la casa, viaggi, ristorazione, ecc.) si aggirerà quest’anno attorno al -5% rispetto al 2013".
"Per aiutare i piccoli negozi sempre più in difficoltà e permettere alle famiglie di fare qualche acquisto in più - prosegue Tanasi -, proponiamo di istituire anche in città il “Black Friday”, già adottato con successo negli Stati Uniti, ossia sconti straordinari nei negozi tutti i venerdì del mese fino a Natale, come forma di incentivo ai consumi e al commercio".
Caricamento commenti
Commenta la notizia