stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Fondo pensioni dell’ex Sicilcassa Eletto il consiglio di amministrazione
CREDITO

Fondo pensioni dell’ex Sicilcassa
Eletto il consiglio di amministrazione

di
Dovrà essere liquidato un patrimonio immobiliare fatto di appartamenti, uffici e locali commerciali

PALERMO. Sono stati eletti i nuovi componenti del consiglio di amministrazione del Fondo Pensioni dell'ex Sicilcassa.

Al voto sono andati circa 4.200 bancari, fra pensionati e lavoratori ancora in servizio. Nove i membri del consiglio di amministrazione eletti in due sezioni che raccolgono gli iscritti che hanno optato per la capitalizzazione della pensione integrativa (sezione A) e quelli che invece continuano a percepire il vitalizio (sezione b).

Nella prima sono stati eletti: per la lista «Aper» Marcello Critelli (593 voti) e Giuseppe Midili (409); per la lista «Impegno e Solidarietà» Enzo Giunta (373) e Achille Gattuccio (244); per la lista «Safed per la liquidazione» Fabio Martorana (329) e Salvatore Capparelli (241); per la lista «Obiettivo vendita» Stefano Leone (236); Per la lista «Irs» Giuseppe Iannì (181). Un solo eletto nella sezione B, Mario Entità (4 voti).

È stato scelto anche il nuovo collegio dei revisori, che risulta composto da Andrea Ingrassia, Carmelo De Rose e Nuccio Pregadio. Entro poche settimane, con l'insediamento del consiglio, saranno indicati il presidente, il vicepresidente e l'eventuale responsabile.

«Ribadiamo la nostra volontà - sottolineano i rappresentanti di Impegno e solidarietà - a far sì che gli iscritti siano protagonisti e non meri spettatori delle decisioni assunte dagli organi del Fondo. La parola d'ordine è rinnoviamoci, nella continuità di ciò che di buono è stato fatto finora e con spirito di solidarietà».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X