Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro a Disneyland, oggi e domani le selezioni a Palermo: offerta per 1.700 giovani

Il parco ivertimenti di Parigi offre contratti tempo determinato nel settore della ristorazione, accoglienza e alberghiero da inserire in organico già a Natale

PALERMO. La speranza di trovare un lavoro non Italia ma, a Parigi, si chiama Disneyland. Almeno è cosi per i ragazzi che oggi e domani parteciperanno alle selezioni a Palazzo Palagonia a Palermo, prima tappa italiana della multinazionale che offre 1.700 contratti a tempo determinato nel settore della ristorazione, accoglienza e alberghiero da inserire in organico già a Natale. Disneyland Paris ha già operato una prima selezione tra più di 500 curricula pervenuti via web da tutta Italia.

Alexia Cavalcanti è una delle ragazze in corsa. Ha già sostenuto il colloquio e spera di essere assunta. «Mi hanno chiesto di fare una presentazione in francese - dice la venticinquenne, che sogna un lavoro a Parigi e frequenta un'università privata ed è laureanda in mediazione linguistica - ho qualche esperienza come animatrice. Ho già lavorato a Londra e parlo tre lingue». Anche Veronica Greco ha mandato il proprio curriculum e sogna un futuro altrove. «Studio economia a Palermo- racconta la ragazza, 20 anni - sono stata in Francia tante volte e mi piace viaggiare per questo ho deciso di partecipare». «Però - ammette la studentessa - se da noi ci fosse la possibilità di trovare un lavoro sarebbe un motivo in più per restare».

Claudio Alibrandi, invece, ha partecipato alle selezioni di Disneyland Paris per ballerini e figuranti, che si sono svolte lo scorso 3 ottobre a Catania. «Ho superato la selezione e sono stato inserito nel database aziendale - dice Alibrandi, 27 anni - se entro sei mesi non sarò chiamato per il ruolo di personaggio dei cartoni animati dovrò rifare il casting». Dice il vicepresidente delle Risorse umane della Disneyland Paris Daniel Dreux. «È la prima volta che organizziamo le selezioni qui a Palermo, la prossima si terrà a Milano. Quella italiana nella nostra azienda è una delle nazionalità in termini di risorse umane più rappresentate. Da noi c'è la possibilità di far carriera, prova ne sia che due vicedirettori sono italiani». Disneyland Paris per il 2015 offre 8 mila nuove assunzioni di questi 1. 300 sono a tempo indeterminato. Le prossime selezioni si terranno a Milano giovedì e venerdì prossimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia