«Sveglia Sicilia»: parte la radiovisione. Il nuovo format della radio, condotto dalla giornalista Cinzia Gizzi, approda domani anche sul piccolo schermo. On air e live, dalle frequenze di Rgs e contemporaneamente sul canale 12 del digitale terrestre, per rivolgersi ad un pubblico ancora più ampio e la fruizione dei contenuti su diversi supporti. In onda dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10, una sveglia puntuale e rigorosamente con il sorriso, per accompagnare con leggerezza i siciliani all'inizio della giornata.
Si comincia con l'informazione, il collegamento con la redazione del sito gds.it per le ultime news e con Marco Romano, direttore responsabile del Giornale di Sicilia e Tgs, per svelare la prima pagina e i principali contenuti del quotidiano cartaceo.
Si prosegue con tanto intrattenimento: Cinzia accoglierà i suoi ospiti in studio e in collegamento video, volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. E ancora, blogger ed influencer, interviste e curiosità. Irrinunciabile l'appuntamento quotidiano con l'Almanacco, l'oroscopo del giorno e le previsioni meteo.
«Sveglia Sicilia» è anche un viaggio attraverso le nove province siciliane, alla scoperta dei territori. Il desiderio è quello di accorciare le distanze con ascoltatori e telespettatori, che potranno interagire con i loro messaggi al 335-1356928. Prima dei saluti finali, linea alla redazione di Tgs per gli ultimi aggiornamenti. E la musica? Sarà sempre il ritmo dei grandi successi. Convinti che il duo dei Baggles nel 1980 si sbagliava con la loro hit internazionale, dicendo: «Video Killed the radio star».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia