![teatro Al Massimo](https://assets.gds.it/2024/12/teatro-Al-Massimo-800x800.webp)
«Insieme per le Donne del Congo» Teatro e musica al Teatro al Massimo. L'associazione Follow The Sun Odv organizza il 16 dicembre alle 20,30 una manifestazione di solidarietà tra musica, teatro e danza, con la collaborazione dell'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.
L'intero ricavato andrà all'associazione Ali per Volare onlus, a sostegno del progetto in favore delle donne incinte con gravi patologie e dei bambini malnutriti del Congo, portato avanti da Rino Martinez.
Lo spettacolo porterà sulla scena artisti di grande calibro come il trio composto da Sergio Munafò alla chitarra, il sax tenore Claudio Giambruno e la voce di Pamela Barone. Si esibiranno in «Storie italiane».
Lo spettacolo prevede diversi cambi di scena, l'esibizione di Alterazioni Tango di Claudia Sortino con Enrico Caruso e l'emozione delle Ladyes show in Sensual Dance Fit. E ancora l'Ateneo Danze dell'800 di Giacinta Patorno, un ritorno al passato con i costumi d'epoca. Il Laboratorio Teatrodanza del liceo classico internazionale Umberto I di Palermo che con le coreografie della professoressa Marcella Barbaro porterà in scena il tema delle donne.
Il tema sarà ripreso dal Coro Polifonico Sant'Ignazio di Loyola che con musiche senza tempo ci riportano alle storie di oggi e di sempre. La partecipazione del cantautore Chris Obehi aggiunge forti emozioni con la sua chitarra in canti di libertà e sguardi rivolti a Mama Africa.
Pensiero e Arte si fonderanno durante la serata creando momenti di solidarietà, esperienze vissute attraverso i reportage e le musiche di Rino Martinez e la danza di Marianna Rita Felice.
Lo spettacolo è organizzato da Luciana Ardizzone. Presenta Sonia Hamza. Fotografo Peppe Graziano. Biglietto ingresso 10euro. Prevendita presso botteghino del teatro al Massimo
online: https://teatroalmassimo.organizzatori.18tickets.it/event/39386Spazio Cultura Libreria Macaione via Marchese di Villabianca,102info: 338 8944309
Caricamento commenti
Commenta la notizia