Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, inaugurato l'anfiteatro del Citysea: «Un ritrovo di spettacolo, cultura e risate»

Fiore all’occhiello del nuovo porto cittadino, pronto ad ospitare eventi e congressi

Un secondo taglio del nastro che apre le porte dell’anfiteatro del Citysea. Adesso, la città della ristorazione dello chef Natale Giunta è davvero completa: con 2500 metri quadri di estensione su tre piani, un rooftop, l’anfiteatro vista mare, cinque cocktail bar e una modernissima sala congressi, il progetto nato all’interno del molo trapezoidale è il fiore all’occhiello del nuovo porto cittadino. Una vera e propria chicca, con vista mare e vista su monte Pellegrino, l’anfiteatro è attrezzato con dei cuscinoni per permettere ai visitatori di ammirare il tramonto, assaporando un drink.

E in primavera e in estate il via alla stagione dei concerti, presentata proprio questo pomeriggio (10 maggio) alla presenza tra gli altri del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta. Serate a tema, eventi, concerti jazz, blues e di pianoforte terreno compagni a palermitani e turisti: tutto possibile alla partnership con la Pucci Scafidi Events di Pucci Scafidi. «Oggi apriamo questo luogo che sarà un luogo di spettacolo, culturale risate - spiega entusiasta lo chef Natale Giunta - apriamo la stagione del nuovo anfiteatro della città di Palermo. Ci saranno spettacoli, artisti siciliani importanti- prosegue - e cabaret: insomma apriamo le porte alla città».

Ma come nasce? «Per l’amore per la musica - risponde soddisfatto Pucci Scafidi - siamo innamorati di questa città e speriamo di portare grandi musicisti e fare arte e cultura in un posto così bello». La prima serata sarà il 26 maggio, «con due spettacoli, uno alle 19,30 e uno alle 21,30 - spiega Federica Inglese Drago di Pucci Scafidi Events - e avremo Karima, artista che si sta affermando in un panorama musicale importante che ha già al suo attivo una collaborazione con Mario Biondi. I biglietti sono acquistabili su ticket one, piattaforma dedicata - prosegue Inglese Drago - e tutte le sere ci sarà una biglietteria fisica un’ora prima di tutti gli eventi».

Nel video le parole di Natale Giunta, Pucci Scafidi e Federica Inglese Drago

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia