Arte, cultura e inclusione le protagoniste della manifestazione che questa mattina (13 aprile) si è svolta a Villa Niscemi. Dove 60 bambini provenienti da tutta la città e il suo hinterland hanno esposto le loro piccole opere d’arte, nell’ambito del progetto Gocce d’Emozioni, promosso da Caterina Scalici, direttrice dell’Atelier dei Piccoli, asilo nido accreditato con il Comune di Palermo in via Empedocle Restivo.
«Abbiamo coinvolto anche i piccoli della casa delle Meraviglie, accompagnati dai volontari dell’associazione Happy Hop, e i bambini dell’associazione ParlAutismo - ha spiegato Scalici - possiamo dire che è stata una giornata esplosiva, così come i laboratori che hanno lasciato entusiaste le famiglie. In città mancano queste possibilità e noi stiamo lavorando affinché si possa ripetere tutto ciò».
I laboratori che hanno portato alla mostra si sono tenuti nei locali dell’Atelier dei Piccoli: lo staff dell’istituto è stato affiancato dall’associazione Elle Aba Odv Palermo, che riunisce professionisti specializzati in disturbi del neurosviluppo, che ne hanno curato l’aspetto scientifico. La giornata si è aperta con un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione dell’assessore alle Attività sociali Rosi Pennino, l’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo, il presidente del Rotary Palermo Ovest Mauro Faso, Tania Arena presidente di Confcultura con delega alla scuola e il presidente regionale della Fism Dario Cangelosi. A seguirei il taglio del nastro, che ha dato il via alla mostra dei manufatti dei piccoli artisti. La mostra sarà aperta anche domani dalle 9,30 alle 12
Caricamento commenti
Commenta la notizia