Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vogue corre in aiuto di Palermo, una raccolta fondi dopo i roghi

La rivista in edicola con il numero di agosto interamente dedicato al capoluogo siciliano. L'iniziativa in collaborazione col Comune

Incendi

La situazione in Sicilia continua a richiedere la massima allerta a causa degli incendi che hanno colpito diverse province, in particolare Palermo, avvicinandosi pericolosamente ai centri abitati. Vogue Italia, in edicola con il numero di agosto interamente dedicato al capoluogo siciliano, d’intesa con il Comune di Palermo, sostiene una raccolta fondi insieme a Fondazione Sicilia - risorsa finalizzata allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Regione - impegnata a sostenere le istituzioni civili e sociali nella valorizzazione dell’Isola.

«Oggi, d’intesa con il Comune di Palermo - commenta Francesca Ragazzi, head of editorial content Vogue Italia - abbiamo deciso di attivare una call to action per portare il nostro aiuto al territorio e lo facciamo insieme a Fondazione Sicilia, che si occuperà non solo di piantare nuovi alberi ma anche di ripristinare i beni artistici e culturali danneggiati nell’area di Palermo».

«Oltre che a Vogue Italia - afferma il sindaco Roberto Lagalla - il mio sentito ringraziamento e quello dell’amministrazione va alla Fondazione Sicilia e al suo presidente Raffaele Bonsignore per il sostegno a questo progetto. Palermo, nei momenti di difficoltà, ha sempre dimostrato grande orgoglio e spirito di solidarietà e sono certo che un’iniziativa come questa potrà aiutare la città a rialzarsi, dopo questi giorni drammatici».

«Questa iniziativa - sottolinea il presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore - nasce per dare un aiuto concreto alla Sicilia dopo la devastazione del fuoco. Non è la prima del genere. Siamo stati in prima linea nella lotta contro il Covid attraverso campagne mirate all’acquisto di presidi sanitari e di buoni pasto. Oggi, insieme a Vogue Italia e al Comune di Palermo, siamo di nuovo in campo con questa raccolta fondi, per dare nuova vita ai nostri tesori più preziosi: i beni culturali e la natura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia