Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"So tutto di te", Roberto Lipari presenta la sua commedia sentimentale

Al museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, insieme all'attore palermitano anche le due co-protagoniste, Roberta Rigano e Barbara Tabita

Tra le stanze di una delle più grandi collezioni di pupi e marionette del mondo, Roberto Lipari presenta “So tutto di te”. La commedia sentimentale da domani su Amazon Prime, che lo vede protagonista non solo come interprete, ma anche come sceneggiatore e regista. Al museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino anche le due co-protagoniste, Roberta Rigano e Barbara Tabita, nel film specchio di due realtà antitetiche: la lentezza e la tradizione - rappresentata dalle marionette e da Sara - e la velocità e la modernità, che trovano conforto nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

“L’idea del film nasce in pandemia - racconta Lipari ai microfoni di gds.it - sentivo dire ad un ministro che gli anziani sono poco produttivi e che possiamo benissimo farne a meno; non sono d’accordo, infatti il protagonista di questo film è un nonno”. A trainare la storia il nonno di Roberto, interpretato da Leo Gullotta, e il suo teatro dei pupi.

Nel film Lipari lavora come agente immobiliare e appare spesso agli occhi dei clienti distratto e impacciato. “Roberto in questo film è una parte di me - spiega il comico palermitano - ogni volta che faccio un personaggio è una parte di me. È la parte di me che fa le gaffe, che dice sempre le cose sbagliate al momento sbagliato”.

Il suo capo è Barbara Tabita: “Un’arrampicatrice sociale, che basa la sua vita sui numeri - spiega l’attrice - vuole avere sempre il suo tornaconto. Una drogata di lavoro”.
Roberto riuscirà a guadagnare la stima e l’approvazione del suo capo quando entrerà - per una serie di fortuiti eventi - in possesso di un computer in grado di leggere gli algoritmi delle persone. Scoprirà però a sue spese - innamorandosi di Sara (Roberta Rigano) - che il dono di entrare nella vita degli altri per scoprirne i desideri più intimi è un potere molto difficile da controllare.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia