Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Giornale di Sicilia media partner del Festino: su Tgs due dirette, ecco quando

La tv del gruppo seguirà la notte del 14 e il programma religioso del 15 mattina

La processione religiosa dell'urna con le spoglie di Santa Rosalia al Festino2022 (Foto Militello Mirto)

Sei ore di diretta per narrare il lungo corteo scenografico, la notte del 14 luglio, e altre due per il Pontificale e il programma religioso la mattina del 15: sarà un impegno importante per l’intero gruppo editoriale del Giornale di Sicilia, media partner ufficiale del Festino di Santa Rosalia di Palermo, che scenderà in campo con tutti i suoi mezzi, le pagine del quotidiano, il sito Gds.it, i social, la radio Rgs e la tv Tgs.

Già da oggi (lunedì 10 luglio) le «tappe di avvicinamento» su Tgs: ogni giorno fino a venerdì, in coda al telegiornale delle 13.50, Aspettando Santa Rosalia, momento di approfondimento sulle tradizioni, il culto, le curiosità e le abitudini pittoresche dei palermitani legate alla Santuzza.

La lunga diretta dal Cassaro si aprirà invece alle 21 di venerdì 14 luglio e seguirà la festa fino ai fuochi d’artificio sul piano della Marina. Quattro regie, un imponente piano mezzi – almeno 12 telecamere - che avrà il suo cuore nello «studio» mobile di Porta Felice dove Salvo La Rosa condurrà la serata – il coordinamento redazionale è curato da Marina Turco -, accoglierà storici, istituzioni, commentatori, artisti, e si collegherà con Giovanni Villino e Cinzia Gizzi, che seguiranno invece il corteo. Collegamenti frequenti anche dalla messinese Rtp.

Sabato 15 luglio, dalle 11, la parte religiosa della festa: Tgs sarà di nuovo in diretta per il solenne Pontificale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia