Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centomila persone in festa per il grande concerto sul prato del Foro Italico di Palermo

La capienza dell'area riservata al pubblico è stata colmata subito e più del doppio degli spettatori ammessi si è accampato all'esterno. Grande colpo d'occhio nelle foto aeree

«Speriamo di rivederci l'anno prossimo»: arriva dal palco, a mezzanotte e mezza passata da poco, l'arrivederci del Concerto di Radio Italia Live, che ieri sera ha fatto impazzire quasi centomila persone sul prato del Foro Italico di Palermo. La capienza ammessa nei tre macro-settori individuati dall'organizzazione e dagli addetti alla sicurezza era di 44 mila persone. Un numero che è stato raggiunto già nel pomeriggio di ieri, 30 giugno, dato che sin dal mattino migliaia di giovani provenienti da tutta la Sicilia avevano letteralmente invaso il Foro Italico e le strade che portano sul lungomare.

Così, chi ha trovato le transenne sbarrate si è accampato all'esterno. «Già prima della partenza del live - conferma Radio Italia - la capienza dell’area è stata raggiunta e altrettante persone hanno seguito anche quest’anno l’evento fuori dai varchi, arrivando a un totale di quasi 100 mila persone». A mezzanotte e mezza i conduttori Luca e Paolo hanno salutato tutti, subito dopo l'esibizione del veterano Ligabue. Sulle note di Urlando contro il cielo lo show si è chiuso dopo 3 ore e 45 minuti di grande spettacolo e canzoni, ma soprattutto di indescrivibile entusiasmo dei 100 mila. Una vera distesa umana sul prato della città. Grande colpo d'occhio nelle foto aeree e nella diretta televisiva di Sky e di Radio Italia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia