Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, a Palazzo Butera recital pianistico di Giacometta Marrone d’Alberti

Palazzo Butera, Bagheria

Bagheria il 28 maggio recital pianistico di Giacometta Marrone d'Alberti. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione culturale Bequadro di Bagheria, presieduta da Giovanni Gargano. Teatro dell’evento sarò domenica 28 maggio alle 19.30, la Sala Borremans di Palazzo Butera. Il recital è il 69esimo evento della stagione concertistica Città di Bagheria, di cui è direttore artistico il presidente del Chorus Inside Sicilia Salvatore Di Blasi.ù

Giacometta Marrone d'Alberti è vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali sia da solista che in musica da camera, e ha ricevuto inviti da parte di organizzazioni internazionali, grandi sale e teatri, nei più importanti centri culturali in Europa, Russia, Messico, Giappone e Stati Uniti. È vice presidente dell’Associazione Culturale Musicale Trapani Classica, nata nel 2021 a Trapani con lo scopo di diffondere e ampliare la cultura artistica e musicale attraverso l’organizzazione e la promozione di attività quali concerti, festival, concorsi musicali, corsi di alto perfezionamento nonché altra attività di promozione dei giovani talenti.
«Siamo soddisfatti per quanto la stagione concertistica ha finora realizzato attraverso l’attività culturale del Coro Laudate Dominum di Bagheria, che si conferma di grande spessore culturale ed artistico, con il 69° concerto del maestro Giacometta Marrone d’Alberti», dichiara Di Blasi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia