Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il collettivo rap e trap che racconta Palermo: decolla il primo videoclip di Southside

Il collettivo Southside

È stato pubblicato venerdì 27 gennaio il primo videoclip ufficiale del collettivo rap e trap palermitano Southside, dal titolo «Southside» di Ohdio, La Flèche e Don Pietro. La crew è formata da artisti provenienti dal capoluogo siciliano e qualcuno dalla provincia, ragazzi che riescono a raccontare tramite la loro musica Palermo, soprattutto la realtà legata alla periferia.

Il collettivo palermitano nato ufficialmente quasi al termine del 2021, già si sta facendo notare nella scena hiphop nazionale, anche grazie alle importanti collaborazioni di alcuni di loro.

Il videoclip uscito lo scorso fine settimana sta già collezionando un buon numero di visualizzazioni su YouTube (quasi 7mila in 4 giorni) considerando che è il primo anche sotto l’etichetta discografica, appartenente allo stesso collettivo, SouthSide Records. Solo il brano ha raccolto su Spotify nel giro di appena un mese circa 15.000 stream. Il collettivo è composto dai rapper: La Flèche, Ohdio, 3tr3, Dableh, Kimba, Don Pietro, Kilo Kg e Bruk; e dai producer: wherestheplug e Achille G, quest’ultimo ha superato il milione di riproduzioni su Spotify.

Caricamento commenti

Commenta la notizia