Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, ai Crociferi 14 concerti per la "Palermo Classica Winter Season"

Ivo Pogorelich

È tempo di musica classica a Palermo. Prenderà il via ai Crociferi, il 4 dicembre, la “Palermo Classica Winter Season”, il festival internazionale con grandi nomi del mondo della musica classica, giunta al suo settimo anno grazie alla presenza nel cartellone di artisti di spessore e vincitori di Premi in tutto il mondo. L’inaugurazione sarà affidata al famoso pianista Ivo Pogorelich che torna a Palermo dopo quattro anni per la Stagione invernale, con un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin.

Appuntamento il 4 dicembre alle ore 19.15 all’Auditorium San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. Il festival quest’anno vedrà all’interno del suo cartellone 14 concerti e il calendario sarà suddiviso in due settori. Il primo, come da tradizione, vedrà i concerti dedicati al solo pianoforte la domenica pomeriggio alle ore 19.15, mentre il secondo sarà dedicato alla musica da camera e verrà proposto il giovedì sera alle ore 21.

I 14 appuntamenti si svolgeranno dal 4 dicembre 2022 al 16 aprile 2023. Grazie alle sue interpretazioni anticonvenzionali e alla tecnica straordinaria e innovativa, IvoPogorelich ha intrapreso una fitta e fortunata carriera internazionale che prosegue ancora oggi e che lo ha portato a suonare con i Wiener Philharmoniker, Berliner Philharmoniker, London e Chicago Symphony Orchestra, New York e Los Angeles Philharmonic, Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Nel mese di dicembre, all’interno del cartellone di “Palermo Classica Winter”, ci saranno altri due appuntamenti che vedranno protagonisti artisti di notevole spessore internazionale: il 15 dicembre il duo recital per violino e pianoforte dei fratelli Troussov ed il 23 dicembre il pianista russo Alexander Yakovlev, vincitore di 30 primi premi e più di 50 premi in concorsi pianistici internazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia