Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amazon Storyteller 2022, Dario La Rosa unico scrittore siciliano fra i 5 finalisti

Dario La Rosa

Lo scrittore e giornalista palermitano Dario La Rosa è l'unico siciliano in finale alla terza edizione dell’iniziativa Amazon Storyteller 2022, il premio letterario per autori autopubblicati. Il premio volge al termine e Amazon svela i cinque titoli finalisti tra cui, il 10 novembre, sarà proclamato il vincitore.

La Rosa è in finale con Monsieur Chef - Le Indagini di Iachìno Bavetta. Giornalista professionista, 42 anni, ha iniziato a scrivere la serie dell'investigatore amatoriale Iachìno Bavetta per caso e poi non ha più smesso. "Le avventure di Iachìno Bavetta sono nate per caso ed è forse la naturalezza delle sue avventure in giallo che sta piacendo ai lettori - racconta l'autore -. Questa finale è un traguardo che mi spinge a continuare e a far meglio per i tanti lettori che si sono appassionati a questo giornalista di satira e investigatore per caso".

Gli altri quattro finalisti sono Terence Biffi con "Lunga nuvola bianca"; "Il giorno è uguale alla notte" di Francesco Gardini; "La ninnananna degli alberi" di Alice Bassoli; "Solo chi soffre (Delitti in prima pagina Vol. 6)" di Doriana Cantoni.

Qualità dell’opera, numero di download e recensioni dei clienti sono i criteri secondo cui sono stati selezionati i 5 finalisti. Il 10 novembre proclamare il vincitore 2022 toccherà alla giuria di esperti composta da Cristina Stillitano, vincitrice dell’edizione 2021 con il libro: “Andrai, tornerai, non morirai”; Marinella Zetti, giornalista; Laura Rocca, autrice; Luca Bizzarri, attore, comico e conduttore televisivo; Andrea Pasino, responsabile di Kindle Direct Publishing per Italia, Francia e Spagna.

È grazie al loro giudizio che, anche per questa terza edizione, Amazon Media assegnerà il Premio Amazon Storyteller: l’autore riceverà una ricompensa in denaro di 10.000 euro e potrà beneficiare di una campagna marketing per promuovere il proprio libro su Amazon.it. Inoltre, il libro vincitore avrà la possibilità di essere pubblicato in formato audio da Audible.

Caricamento commenti

Commenta la notizia