Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il videoclip della violinista Giovanna Ferrara celebra le bellezze di Palermo

Giovanna Ferrara

Palermitana è il titolo del nuovo brano dedicato alla città di Palermo e alla diffusione della sicilianità nel mondo, scritto dalla compositrice e violinista Giovanna Ferrara. Il brano contenuto nel videoclip è un inno alla città di Palermo.  Fra i luoghi scelti il Ponte dell’Ammiraglio, ponte edificato sotto Ruggero II (1130-1154), testimonianza di architettura civile di età normanna ed uno dei massimi prodotti d’ingegneria medievale in area mediterranea.

Il brano intende valorizzare e rilanciare la città di Palermo a livello internazionale, esaltare i suoi monumenti, le sue bellezze storiche e monumentali d'inestimabile valore, ed in particolare lo storico mercato del Capo. Produttore del video è l'Associazione culturale Brancaccio e Musica di Palermo. Musica originale, composizione, arrangiamenti e soggetto di Giovanna Ferrara. Registrazione, mixaggio e masterizzazione a cura di Piero Sala. Regia: Raimondo Mancuso, Attore : Salvatore Giovanni Furnari. Montaggio e post-produzione: Andrea Schimmenti.

Il video sarà presentato ufficialmente il 27 settembre 2022 alle 18 alla Conferenza nazionale dal titolo Mediterraneo dalla responsabile nazionale degli Stati Generali delle donne Isa Maggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia