Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Belmonte Mezzagno il presepe vivente “Il miracolo di Maria”

Il presepe vivente di Belmonte Mezzagno

Dopo il successo delle prime due giornate continua il Presepe Vivente recitato “Il miracolo di Maria”. Nei giorni 1, 2 e 6 gennaio a partire dalle 16.30 sarà possibile vivere l’atmosfera incantata e suggestiva.

La compagnia teatrale dell’associazione “Il Tesoro Ritrovato” reciterà in un’ambientazione che riproduce i luoghi di Betlemme, rievocando i momenti della vita di Maria fino alla nascita di Gesù. Gli attori, normodotati e diversamente abili insieme, indosseranno vesti e accessori tipici dei luoghi e dei tempi narrati. E con l’ausilio di luci e musiche, il pubblico, che sarà guidato durante tutto il percorso, sarà proiettato in un mondo che solo nell’immaginazione e nelle preghiere ha mai incontrato. A rendere ancora più vera l’ambientazione, la presenza anche di animali veri: cani, galline, caprette e immancabili il bue e l’asinello che saranno disposti all’interno di una stalla, creata per l’occasione, che rappresenterà l’ultima scena del presepe. La mangiatoia, il fieno, la paglia, l’asino e il bue nel momento della Natività saranno una cornice che lascerà senza fiato.

La compagnia ringrazia per la collaborazione Luminarie Chinnici di Belmonte Mezzagno e Levantino Group di Salvatore Levantino e il Comune di Belmonte Mezzagno e la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana che hanno patrocinato l’evento. Ingresso con green pass. Costo biglietto 6 euro adulti, gratuito per i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia