stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Cefalù, martedì 28 la musica rinascimentale del gruppo Cerbero amore
MUSEO MANDRALISCA

Cefalù, martedì 28 la musica rinascimentale del gruppo Cerbero amore

Palermo, Cultura
L'ensemble Cerbero amore

Martedì 28 dicembre al Museo Mandralisca di Cefalù, l’ultimo appuntamento della stagione concertistica autunnale degli Amici della musica di Cefalù «Salvatore Cicero». Sarà protagonista l’ensemble Cerbero amore, nato nel 2017 dalla passione per la musica vocale a cappella di alcuni giovani cantanti palermitani, formatisi presso il Conservatorio.

Si tratta di Elena Schiera (soprano), Anna Maria Amato (mezzosoprano) ed Ezio Petrancosta (baritono), accompagnati per l’occasione da Silvio Natoli alla tiorba e Giuliana Garda al violoncello. Proporranno un repertorio di brani dal Rinascimento al Barocco (di G. P. da Palestrina, Claudio Monteverdi, G. B. Riccio, Orlando di Lasso, Mario Savioni, G. B. Nanino, L. Marenzio), nonché alcuni canti della tradizione natalizia.

La stagione è realizzata con il contributo della Regione Siciliana, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Cefalù, e in collaborazione con la Regione Puglia, la Pro Loco di Cefalù, il Cinema Di Francesca, la Fondazione Mandralisca e il Centro Astronomico Gal Hassin di Isnello. Il concerto prevede l’ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X