Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Speciale Weekend LP, rocker Usa made in Sicily che parla d’amore

La rocker LP

LP. Che sta per album, ma anche per Laura Pergolizzi, cantautrice americana, nata a Huntington, a Long Island, da genitori di origine italiana: il nonno paterno era palermitano e i nonni materni erano di Napoli; la madre Marie, cantante lirica, fece ascoltare alla piccola Laura, le arie d’opera e, scoperto il talento della figlia che la seguiva a orecchio, la spinse a tentare il mondo della musica. Certo, ben diverso dal palcoscenico d’opera, visto che Laura, dopo aver scoperto Elvis Presley e Buddy Holly, e canticchiato A Hard Day’s Night dei Beatles, aveva già deciso che la sua strada sarebbe stata quella del rock.

È lei stessa a raccontare la sua carriera e la voglia di cantare, ai microfoni di Rgs, intervista da Marina Mistretta sull’uscita del suo nuovo album, Chiesa, o meglio, Churches, dove si ascoltano sortite rock’n’roll. L’intervista in esclusiva sarà lo Speciale weekend di Natale e sarà trasmessa domani - 25 dicembre - alle 9 e alle 16, replicata domenica alle 8 e alle 18. È un album contagioso e universale, quello di LP, c’è anche un brano intitolato proprio «La forza del pop» pieno di «incontri che magari non ti aspetti – dice la cantautrice americana – che propone anche in Italia il suo viaggio, una continua ricerca dell’amore che faccia vibrare tutte le corde di un essere vivente continua, la musica che lo definisce non è mai stata così intensa».
LP è tornata da poco sul palco, come tutti gli artisti in ogni angolo del mondo, e spera di poter presto esibirsi in Italia, la terra dei suoi nonni.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia