Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilian Music Wave: Verdi, Puccini, Donizetti e reading del questore a Palermo

Onofrio Claudio Gallina al pianoforte

Sarà il Questore di Palermo,  Leopoldo Laricchia, ad aprire il concerto previsto il 18 dicembre alle 19 presso la chiesa di San Giovanni Decollato, nell’ambito della rassegna “Sicilian Music Wave” organizzata da “Ars Nova Palermo” in collaborazione con l'associazione “Parco del Sole”.

L’ottavo appuntamento della rassegna vedrà salire sul palco al pianoforte il maestro Onofrio Claudio Gallina, direttore artistico della rassegna, e il tenore Nicola Pisaniello che si esibiranno in arie di Verdi, Puccini e Donizetti. Il reading iniziale vedrà protagonista il Questore di Palermo, dottor Leopoldo Laricchia, che presenterà una selezione di poesie di Giorgio Caproni e Dino Campana.

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all'impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L'ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.  Sulla base della vigente normativa, l'accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Caricamento commenti

Commenta la notizia