stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Salvare la "colonnella" di Romagnolo, un libro e una mostra a Palermo
L'INIZIATIVA

Salvare la "colonnella" di Romagnolo, un libro e una mostra a Palermo

Palermo, Cultura
La colonnella in una immagine storica

Salvare un simbolo della periferia palermitana: la colonnella di Romagnolo. È l'obiettivo del progetto promosso da Fra Alberto Angeletti, priore del Buccheri La Ferla di Palermo. Pubblicato un libro e avviato l'allestimento di una mostra nella sala funzionale della struttura sanitaria.

Il libro "I Romagnolo, Romagnolo e dintorni. La Colonnella di Romangnolo" è stato scritto da Fra Alberto Angeletti e ricostruisce la storia e il valore per la fede e per la cultura della borgata. Il priore dopo il suo ritorno a Palermo ha colto l'importanza storica e culturale dell'opera e ha promosso il progetto di rilancio della colonnella con la statua della Madonna.

Il ricavato del libro servirà per gli interventi di ristrutturazione. Il libro sarà presentato nel giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, alle 10 nella sala gialla dell'Assemblea regionale siciliana. Oltre all'autore saranno presenti il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, il medico e storico Salvino Leone e il gallerista Gaspare Amodeo che parlerà delle illustrazioni del libro con le opere d'arte che raffigurano la colonnella.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X