stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura L'emergenza Covid chiude la scuola di danza a Palermo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo
L'ACCADEMIA

L'emergenza Covid chiude la scuola di danza a Palermo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

coronavirus, danza, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Palermo, Cultura
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Le difficoltà economiche legate alla dffusione del Covid hanno messo a dura prova il mondo dell'imprenditoria che, in alcuni casi, è costretta a interrompere le attività a causa di mancati introiti. A farne le spese l'ex ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi e della moglie, la showgirl Carmen Russo.

I due sono stati costretti a chiudere la loro accademia di danza a Palermo. L'insegnante di ballo napoletano ha confidato che a causa del virus avrebbe dovuto pagare a vuoto quindici mesi di affitto dello stabile che si trova in via Resuttana.

Lo sfogo dell'ex ballerino

“Vero che il Governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40 l’affittuario, ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e quindi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”, ha detto Turchi.

"Prima che venisse il Covid avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il galà, per i costumi. Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte, sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun aiuto”, ha sottolineato con delusione il coreaografo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X