stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Dentro Luna Rossa", a Palermo si presenta il libro che racconta la storia di Romano Battisti
VILLA LAURIA

"Dentro Luna Rossa", a Palermo si presenta il libro che racconta la storia di Romano Battisti

Da medaglia d'argento nel canottaggio alle Olimpiadi a membro dell'equipaggio di Luna Rossa. È la storia di Romano Battisti, raccontata in "Dentro Luna Rossa", scritto da Gianluca Atlante, edito da Absolutely Free Edizioni Slam e con prefazione di Davide Tizzano.

Il libro, che sarà presentato venerdì 15 ottobre a Villa Lauria a Mondello, racconta la rivincita di Romano Battisti nell'impresa della barca italiana vittoriosa nella Prada Cup e finalista nell’ultima “America’s Cup”.

Battisti, argento nel canottaggio ai Giochi di Londra 2012, racconta la sfida a se stesso per dare vita al suo sogno che lo ha portato fino alle regate di Auckland. Una sfida anche al grande avversario Joseph Sullivan, membro del team di New Zealand e che proprio a Londra lo aveva battuto prendendosi la medaglia d'oro.

Attraverso la storia di Romano Battisti il libro di Atlante guida il lettore aa conoscere gli uomini, la fatica, il lavoro, i test, le strategie che hanno condotto Luna Rossa alla sfida contro gli imbattibili neozelandesi nell'atto finale della competizione velistica più importante al mondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X