Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dentro Luna Rossa", a Palermo si presenta il libro che racconta la storia di Romano Battisti

Da medaglia d'argento nel canottaggio alle Olimpiadi a membro dell'equipaggio di Luna Rossa. È la storia di Romano Battisti, raccontata in "Dentro Luna Rossa", scritto da Gianluca Atlante, edito da Absolutely Free Edizioni Slam e con prefazione di Davide Tizzano.

Il libro, che sarà presentato venerdì 15 ottobre a Villa Lauria a Mondello, racconta la rivincita di Romano Battisti nell'impresa della barca italiana vittoriosa nella Prada Cup e finalista nell’ultima “America’s Cup”.

Battisti, argento nel canottaggio ai Giochi di Londra 2012, racconta la sfida a se stesso per dare vita al suo sogno che lo ha portato fino alle regate di Auckland. Una sfida anche al grande avversario Joseph Sullivan, membro del team di New Zealand e che proprio a Londra lo aveva battuto prendendosi la medaglia d'oro.

Attraverso la storia di Romano Battisti il libro di Atlante guida il lettore aa conoscere gli uomini, la fatica, il lavoro, i test, le strategie che hanno condotto Luna Rossa alla sfida contro gli imbattibili neozelandesi nell'atto finale della competizione velistica più importante al mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia