Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, boom di visitatori nei Giardini di Palazzo Orléans: 30 mila in un mese

Dopo anni di chiusura per un lungo contenzioso, il governo Musumeci ha voluto riaprire i cancelli degli storici giardini, riqualificati dopo una serie di lavori

A un mese esatto dall'apertura, si contano 32 mila visitatori nei Giardini di Palazzo Orléans, sede della presidenza della Regione Siciliana. Dopo anni di chiusura per un lungo contenzioso, il governo Musumeci ha voluto riaprire i cancelli degli storici giardini, riqualificati dopo una serie di lavori. I giardini hanno riaperto solo da un mese eppure la partecipazione e l'interesse per questi luoghi sono stati davvero incredibili. Le presenze giornaliere sono cresciute nel corso delle settimane e, nella seconda metà di agosto, sono raddoppiate raggiungendo una media di oltre mille persone al giorno.

Dal 5 agosto sono state, infatti, circa 32 mila le persone, incluse molte famiglie con bambini e numerosi turisti, che hanno scelto di visitare i tre ettari e mezzo dei giardini che, attraverso un percorso “a tappe”, permettono di osservare un vasto patrimonio naturalistico di specie animali e vegetali.

I Giardini di Palazzo Orléans sono aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 17 alle 19 (accesso consentito fino alle 18.30). La domenica e nei giorni festivi l’apertura è solo di mattina, mentre il lunedì è il giorno di chiusura. Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia