È uscito in radio e in digitale Il Patto (800A Records), secondo singolo della palermitana Esdra: un’altra perla cantautorale, intima e delicata, dopo Pianta e uragano, brano d’esordio che ha ottenuto un grande riscontro (è stato inserito nelle playlists New Music Friday di Spotify e Apple Music e Scuola Indie).
Il Patto è una ballata dolcissima e potente, che descrive al meglio l'identità di Esdra, ispirata dai cantautori italiani degli anni Settanta, con influenze indie e post-punk. «Due protagonisti diversi tra loro, proprio come ne La gabbianella e il gatto - racconta la cantautrice - la cui differenza viene però colmata da una più profonda necessità di dare e darsi senza riserve e senza chiedere nulla in cambio, nella speranza di poter volare sempre più in alto, lontani con gli occhi ma con i cuori vicinissimi».
Testo e musica del brano sono di Esdra. Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Fabio Rizzo presso Indigo Studios, a Palermo. Al singolo hanno partecipato Vincenzo Guerrieri alle batterie, Salvatore Maria Sclafani ai mandolini e Gloria Giacchino ai violini. Anche l’artwork è a cura di Esdra.
Esdra Sciortino, in arte soltanto Esdra, ha 20 anni ed è di Palermo. Artista eclettica che sa esprimersi sia in musica che attraverso le immagini, illustrazioni, foto e video. Qualcuno l’ha definita un «fiore punk». Durante gli anni di scuola studia pianoforte, arte e si affaccia al mondo della musica grazie a progetti minori che le permettono di sperimentare e sviluppare un proprio stile di scrittura e composizione. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista, trascorre un anno sabbatico in Ungheria come volontaria e al suo ritorno entra nel roster di 800A Records. A maggio 2021 esce Pianta e uragano, primo singolo di Esdra, accompagnato dal videoclip e inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify e Apple Music e Scuola Indie.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia