stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Un monolite in ricordo di Tusa e biscotti vegani per celebrare la Sicilia: l'evento a Palermo
MARE

Un monolite in ricordo di Tusa e biscotti vegani per celebrare la Sicilia: l'evento a Palermo

archeologia, sebastiano tusa, Palermo, Cultura
Sebastiano Tusa durante un'intervista quando era assessore ai Beni Culturali

Un monolite per ricordare Sebastiano Tusa, l'archeologo a assessore regionale ai Beni culturali morto a 66 anni presso Bishoftu, in Etiopia, nell'incidente aereo del volo Ethiopian Airlines 302, partito da Addis Abeba e diretto a Nairobi.

Il progetto prevede anche una "limited edition" di biscotti vegani, con i più importanti e storici simboli della Sicilia. La presentazione si terrà domani nella sede della Soprintendenza del Mare.

"Si tratta di un progetto unico e originale - spiega Tiziana Serretta - realizzato grazie ad una proficua sinergia di intenti e soprattutto alla condivisione dell'amore per l'amata Sicilia da parte mia, di Rizzo, di Forti e dei diversi interlocutori istituzionali. L’arte è bellezza, è di tutti, fa parte del quotidiano, rispetta l’ambiente, aiuta il sociale e rinasce sempre sotto nuove forme. Per questo abbiamo  voluto coniugare l'omaggio ad un grande amante della Sicilia, come Tusa all'esaltazione di questa terra mitologica, esoterica, alchemica, raccontata attraverso i simboli rappresentati in questi biscotti che sono opere d'arte e sono prodotti con farine di grani antichi siciliani bio vegane".

Sarà possibile ammirare il monolite e degustare i biscotti il 29 e il 30 luglio dalle 9 alle 13.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X