Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a Palermo il Festinello: spettacoli, parate e opera dei Pupi in onore della Santuzza

Il Festinello in una immagine della passata edizione

Torna a Palermo “Il Festinello 2021”. Ad organizzarlo l'associazione “La Nuova Panormo”, con la direzione artistica di Giuseppe Bongiorno e il patrocinio dell’ARS.

Da sabato 10 a mercoledì 14 luglio, spettacoli e parate animeranno le strade di Palermo con l’Opera dei Pupi, a cura di Salvatore Bumbello, e “Le Rosalie” di Salvo Piparo.

Sabato 10 luglio omaggio musicale alla Santuzza per le strade di Palermo. Domenica 11 luglio parata figurativa “I paladini di Carlo Magno” con partenza dalla chiesa di santa Rosalia ai Quattro Coronati.

Spettacoli e intrattenimento lunedì 12 luglio a cura dell’associazione Bandistica Gaetano Bonadonna.

Alle 15 la compagnia Opera dei Pupi "Brigliadoro" di Salvatore Bumbello. In scena in piazzetta della Mercede, al Capo, la “Vita di Santa Rosalia”.

Alle 19:30 la preghiera comunitaria presieduta dal parroco della Cattedrale di Palermo, padre Filippo Sarullo.
.
Gran finale del lunedì 12 luglio in compagnia di Salvo Piparo e del suo spettacolo “Le Rosalie”. Appuntamento alle 21 a piazzetta della Mercede al Capo.

Martedì 13 luglio parata itinerante e interattiva “Rosalia al Capo”, realizzata dalla compagnia Araldo del Vespro. Alle 16 corteo dell'associazione bandistica Gaetano Bonadonna.

Mercoledì 14 luglio gran finale con l’omaggio in musica alla Santuzza, per le strade del capoluogo siciliano.

Alle 18:30, infine, i Paladini, accompagnati dai tamburi dell'Araldo, metteranno in scena una pillola dello spettacolo “Da pupi a realtà” a cura della compagnia Araldo del Vespro. Appuntamento in piazza della Mercede.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia