stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "I art Madonie", 50 artisti raccontano il territorio con opere in 3D: al via le selezioni
IL PROGETTO

"I art Madonie", 50 artisti raccontano il territorio con opere in 3D: al via le selezioni

Palermo, Cultura
Cerda

Aperta una nuova selezione per scegliere 50 artisti digitali, chiamati a produrre opere digitali nei comuni di Alimena, Aliminusa, Bompietro, Caltavuturo, Castelbuono, Cerda, Geraci Siculo, Gratteri, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Valledolmo nell'ambito del progetto “I Art Madonie”.

Entro il 26 luglio, gli artisti potranno proporre le loro opere digitali in 3D oppure semplici immagini. Il tema è unico per tutti: raccontare il territorio madonita.

Le opere selezionate saranno geolocalizzate e fruibili nelle piazze o in altri spazi, dando vita dunque ad una vera e propria mostra itinerante di arte digitale nei “borghi immateriali”.

Tutte le proposte saranno valutate dalla commissione di valutazione composta da Lucenzo Tambuzzo, ideatore e direttore generale progetto I ART Madonie; David Diavù Vecchiato, curatore dell’attività di arte urbana del progetto I Art Madonie; Chiara Canali, Marco Miccoli e Laura Barreca.

“Con I ArtMadonie – spiega David Diavù Vecchiato - abbiamo l’ambizione di unire vita, racconti e culture di un territorio ricco di ispirazioni come quello madonita a più visioni artistiche contemporanee possibili".

Info sul sito http://www.iartmadonie.it/news/online-la-call-for-digital-artists-di-i-art-madonie/.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X