Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riaprono a Palermo i palazzi Abatellis, Mirto e l’Oratorio dei Bianchi: le iniziative in programma

Palazzo Abatellis

Riaprono domani a Palermo la galleria di palazzo Abatellis, palazzo Mirto e l’Oratorio dei Bianchi. Porte aperte ai visitatori con tre nuove iniziative.

“Durante la chiusura – sottolinea l'assessore dei Beni cuturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà - la ricerca e il riordino all'interno dei parchi e dei musei siciliani non si sono mai interrotti. Ecco che le iniziative proposte dalla galleria Abatellis e dalle sedi di palazzo Mirto e dall'Oratorio dei Bianchi ne sono una pratica espressione".

A palazzo Abatellis si terrà l'esposizione Di mano del Verrocchio - Un disegno del maestro di Leonardo. Fino al 25 maggio. Il palazzo sarà aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 19. Domenica e festivi dalle 9 alle 13.30.

Esposizione invece fino a domenica 20 giugno a paalzzo Mirto dal titolo Figure di luce - Una collezione di lucerne antropomorfe di ceramica di Caltagirone. Il palazzo sarà aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 19. Domenica e festivi dalle 9 alle 13.30.

All’Oratorio dei Bianchi infine va in scena Il senso della vita - Scultura barocca per rappresentare la morte. Esposizione fino a domenica 20 giugno. L'Oratorio dei Bianchi sarà aperto dal martedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 18.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia