Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MusicaMente, tutto pronto a Palermo per la decima stagione: tutti i concerti in programma

Tutto pronto per la decima edizione della stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo, che avrà inizio in streaming il 14 maggio. Si proseguirà poi fino al 29 dicembre.

Si potrà assistere agli spettacoli collegandosi ai canali social dell’associazione e su YouTube. Il primo concerto si terrà quindi il 14 maggio alle 19. Sul palco il celebre direttore d’orchestra Giovanni Antonini e il violoncellista Giovanni Sollima. I due si esibiranno insieme al clarinettista Tindaro Capuano e all’Arianna Art Ensemble.

In anteprima nazionale andrà in scena “Passacalle”(2021), brano che Giovanni Sollima ha composto per due chalumeaux (antico strumento antenato del clarinetto), violoncello, archi e basso continuo.

Il 31 maggio alle 19 invece, dall’Oratorio di San Mercurio, sarà trasmesso il concerto dell’Arianna Art Ensemble.

Il 19 giugno alle 19, dall’Oratorio di Santa Cita, sarà presentato “Cimbalo D’Amuri”, il nuovo album dell’Arianna Art Ensemble.

Ma non finisce qui.

Il 22 settembre alle 19, dall’Oratorio di Santa Cita, si terrà il concerto del flautista Marcello Gatti, che si esibirà insieme all’Arianna Art Ensemble.

Il 30 settembre alle 19, dall’Oratorio San Mercurio, l’ensemble pugliese di musica antica Hortensia Virtuosa si esibirà in un concerto dal titolo “A Violon Seul (1726)”.

Il 3 ottobre alle 19, dall’Oratorio di San Mercurio, si terrà il concerto di Stefano Bagliano, flauti diritti, Andrea Coen, clavicembalo (e organo positivo), dal titolo “Johann Sebastian Bach: sonate, corali, preludi”.

Il 23 ottobre alle 19, dall’Oratorio di San Mercurio, Tiziano Bagnati e Paolo Rigano si esibiranno in concerto con un repertorio di composizioni originali per chitarra e tiorba.

Il 30 ottobre alle 19, dall’Oratorio di SantaCita, si terrà il concerto della violinista Chiara Zanisi insieme al’Arianna Art Ensemble.

Il 5 novembre alle 19, dall’Oratorio di Santa Cita, si terrà il concerto del violista Stefano Marcocchi e del clavicembalista Basilio Timpanaro.

Il 29 dicembre, giornata conclusiva, si terrà un concerto del coro dell’ensemble Antonio Il Verso e dell’Arianna Art Ensemble, diretti dal maestro Fabio Ciulla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia