stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Tre artisti internazionali raccontano Palermo, mostra collettiva in città
DAL 15 MAGGIO

Tre artisti internazionali raccontano Palermo, mostra collettiva in città

Tre artisti internazionali raccontano Palermo. Ognuno col proprio sguardo, ma tutti e tre partendo dallo stesso punto di vista. Si chiama Palermo Panorama, la mostra collettiva di Valerie Krause, Carmelo Nicotra e Timothée Schelstraete, promossa dal Goethe-Institut Palermo e Institut français Palermo che s’inaugura il 15 maggio, dalle 11 alle 18 – e fino al 26 giugno - all’Haus der Kunst dei Cantieri Culturali della Zisa.

La rassegna altro non è che il risultato di un soggiorno qui a Palermo di Valerie originaria di Herdecke in Germania, Carmelo originario di Favara e Timothée originario di Parigi. I tre artisti sono stati scelti "per la loro sensibilità nell’interagire con i luoghi, - si legge in una nota - come presupposto per un’indagine visiva sulla città di Palermo che è partita proprio dai Cantieri Culturali della Zisa".

Partendo dal “Panorama von Palermo” di Karl Friedrich Schinkel, il celebre quadro panoramico circolare dalle enormi dimensioni, che l’architetto e pittore dipinse dalla terrazza di un edificio della Zisa, “fotografando” dunque la città, ognungo di tre artisti ha restituito "un’immagine personale e potente di Palermo, interpretandone con il proprio linguaggio artistico suggestioni e visioni".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X