stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Palermo, Palazzo Branciforte ospita il concerto di bambini per "RisuonaItalia"
L'EVENTO

Palermo, Palazzo Branciforte ospita il concerto di bambini per "RisuonaItalia"

musica, Palermo, Cultura
Palazzo Branciforte

Palazzo Branciforte, sito museale della Fondazione Sicilia, ospiterà il 28 settembre a Palermo un concerto di bambini da 5 a 14 anni che fa parte del programma di «RisuonaItalia»: in 50 piazze tante piccole comunità saranno unite il primo ottobre dalla musica.

L’evento è promosso da Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria e delle Casse di risparmio. Palermo sarà rappresentata dal coro della Comunità educante evoluta Zisa Danisinni, da quello delle voci bianche Teatro dei ragazzi e dall’orchestra Quattrocanti. Insieme eseguiranno l'Inno alla gioia e l’Appello dei diritti. Il concerto è frutto di una sinergia tra le orchestre, i cori, la Fondazione Sicilia e l’associazione «Con i bambini».

«Fondazione Sicilia - dice il presidente Raffaele Bonsignore - è sempre stata parte attiva nel contrasto alla povertà educativa. Soprattutto in particolari momenti storici, come quello che ci troviamo a vivere, è fondamentale che bambini e ragazzi si facciano promotori e produttori di cultura».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X