Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il nulla", dramma in scena al teatro Libero di Palermo

Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 marzo al teatro Libero di Palermo arriva Il Nulla – The void, una produzione di Aia Taumastica con testo e regia di Massimiliano Cividati.

La logica narrativa tradizionale in questo spettacolo è sostituita da quella della playlist, per assonanza ritmica e cromatica.

“È la riproposizione drammatica ed efferata dello sforzo inumano che quotidianamente affrontiamo qualora l’unica risposta di cui siamo capaci all'oggi è Non pensarci – spiega il regista -. Le relazioni, i cambiamenti del corpo, i telegiornali, la forza di gravità, le economie, il rifiuto del conflitto, la menzogna, il silenzio che a sua volta è menzogna, la paura, il respiro corto, la moda, l'essere genitori, il mio vicino, ciò che mangio ... un flusso di situazioni a spirale. Rimozione è quel processo attraverso il quale quotidianamente allontaniamo dalla coscienza desideri, pensieri e memorie la cui presenza è per il nostro io in qualche maniera insostenibile. Oggi più che mai impieghiamo grossa parte delle nostre energie per rimuovere. Ma un mondo che non dialoga con se stesso è un mondo? Dove finisce il nostro essere sensibili?”.

Sul palcoscenico Alex Cendron, Camilla Pistorello, Camilla Violante Scheller, Adalgisa Vavassori e Matteo Vitanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia