Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arte, musica e teatro: tutti gli eventi estivi in programma a Cefalù

Con il suo cartellone “Cefalù summer”, a cura dell’amministrazione comunale, sta già attirando migliaia di turisti. Riparte la grande estate cefaludese dedicata agli eventi: "Abbiamo lavorato sodo per mesi – dichiara l’assessore Simone Lazzara – puntando non solo all’organizzazione di singoli eventi, ma a dei veri e propri brand unici, come il Wine Music On the Rock, che rendono Cefalù un punto di riferimento. Quest’anno sono tante le novità previste nel cartellone di eventi, come Cefalù buskers Festival che attirerà tanti talentuosi artisti di strada. Non mancheranno le degustazioni e la musica dal vivo: puntiamo a consolidare Cefalù come centro di divertimento sano, che attiri chi ha voglia di trascorrere del tempo valorizzando il nostro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico. Tutto il programma è consultabile sul sitovisitcefalu.com”.

A rendere indimenticabile il programma anche il “Carillon vivente”, creato dall’attore, mimo e inventore di Ravenna Mauro Grassi: il fondatore del laboratorio-officina «Compagnia Italento». Archiviata l’esperienza al programma televisivo X-Factor e le collaborazioni con artisti del calibro dei Coldplay, il celebre pianoforte bianco, il 31 luglio e 1 agosto, travolgerà con l’atmosfera romantica degli abiti dell’800, suonando le melodie di Ennio Morricone e la sinuosa danza di una ballerina che volteggerà in modo itinerante per tutta la città.

Come dimenticare il “Wine Music on the Rock”, che si svolge su La Rocca, uno dei luoghi più suggestivi di Cefalù: per questa terza edizione, sarà possibile godere del panorama mozzafiato il 16 luglio con Riccardo Simoncelli; 23 agosto con Andrea Piazza, Fulvio Scaminaci e Vincenzo Cosenza e 22 settembre, con Trio Tony Marino, Ciccio Leo e Michel Mazzola.

Cefalù diventa un teatro a cielo aperto con  “Lo Scordabolario” di e con Salvo Piparo e Francesco Cusumano, previsto il 26 luglio in piazza Duomo. Imperdibili anche gli appuntamenti del 18 e 25 luglio, con l’“Old Town Music”, che condenserà tre diverse sessioni di musica popolare dal vivo con cantautori. Anche l’arte la farà da padrona con la mostra “Scoprirci. Antonello Da Messina. Due ritratti per Cefalù”, attiva fino al 26 novembre, al Museo Mandralisca dove è anche possibile godere del caratteristico spettacolo “Opera dei pupi siciliani”.

Ecco il link da cui poter consultare il programma sempre aggiornato:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia