stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Palermo, al Museo Riso il festival internazionale del Cinema musicale
DAL 22 NOVEMBRE

Palermo, al Museo Riso il festival internazionale del Cinema musicale

di

Cinema e musica saranno i protagonisti assoluti del festival internazionale "SeeYouSound 2018" che da Torino arriva per la prima volta a Palermo. La manifestazione troverà ospitalità dal 22 novembre negli spazi del Museo Riso, nel cuore del Cassaro, dove verranno proiettati lungometraggi, documentari, corti e videoclip e organizzate performance dal vivo, sonorizzazioni, panel e dj-set.

Filo rosso della tre giorni sarà l’approfondimento degli autori e delle opere più rappresentative della scena internazionale. Ricco il palinsesto che vedrà la partecipazione di importanti figure artistiche note in Sicilia, tra cui Cesare Basile, artista e cantautore catanese al quale è dedicato il documentario “Il muro era caduto da poco”, o come Michele Cinque, con il suo corto “Jululu”.

"SeeYouSound" è nato a Torino nel 2015 e verrà organizzato anche a Lecce e a Pisa. La tappa palermitana sarà un modo per dar vita a idee, occasioni e sperimentazioni. Il festival è organizzato dall’Associazione Choobamba, con il sostegno di Compagnia dei Caraibi, Goethe Institut, Polo Museale D’arte Moderna e Contemporanea Palazzo Belmonte Riso in collaborazione con Freschette.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X