stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Petralia Soprana, il maltempo non frena il "Matrimonio Baronale"

Petralia Soprana, il maltempo non frena il "Matrimonio Baronale"

di
matrimonio baronale petralia soprana, Palermo, Cultura
Le immagini del matrimonio baronale

Il nubifragio che si è abbattutto nelle Madonie e in particolare a Petralia Soprana e dintorni non ha fermato il celebre “Matrimonio Baronale”, una manifestazione caratteristica, con sfilata in costumi d’epoca, che rappresenta il matrimonio celebrato il 15 agosto 1700 tra Donna Catarina Sgadari e Don Giuseppe Di Maria.

La giornata si è aperta con il percorso gastronomico, organizzato dalla Pro Loco, per le vie del paese che anche quest’anno ha richiamato tanta gente. Durante il giro è stato possibile scoprire Petralia Soprana e le bellezze del centro storico con le sue chiese, i palazzi nobiliari e scorci bellissimi che trasmettono la storia millenaria del paese.

In serata, considerato il leggero miglioramento delle condizioni meteorologiche, in piazza Duomo si è tenuto ugualmente il “Festival Internazionale dei Mondi – raduno folk”, organizzato dal locale gruppo “U Rafu Terra del Sale”, che ha visto l'esibizione dei gruppi di Argentina, Colombia, Olanda e Russia.

Il festival si chiuderà domani sera alle ore 21:00 nella borgata di Raffo con l’esibizione dei gruppi folkloristici di Argentina, Colombia, Russia, Bolivia e Honduras oltre naturalmente a quello locale, “U Rafu Terra del Sale”, che organizza la manifestazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X