Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Comportamenti sociali" nella mostra di Sonny Insinna a Balestrate

Sonny Insinna quadro

A Balestrate, presso lo spazio espositivo Le Luminarie Creative Center di Balestrate (Via Palermo 12/14 – via Leopardi 1), a-Social, la mostra pittorica personale dell’artista palermitano Sonny Insinna.

Da Sabato 5 Maggio, con un vernissage che inizierà alle 17.30 fino alla mezzanotte, a Lunedì 9 Giugno (ingresso gratuito) verranno esposte alcune delle ultime opere della produzione artistica del pittore, un percorso che si articola per tutto il piano terra della palazzina ottocentesca, sede dello spazio espositivo che da poco meno di un anno si propone come realtà culturale del comune di Balestrate.

L'artista mira a indagare i comportamenti sociali odierni evidenziando i segni di smarrimento, insoddisfazione, labilità e preoccupazione di una collettività effimera e tendenzialmente narcisista.

"In un riverbero di luce e toni vibranti – scrive Roberta Randisi, curatrice della mostra - l'arte di Insinna racchiude in sé l'oggettività degli atteggiamenti comuni di una società sempre più individualista e distaccata, dove si comunica prevalentemente su piani virtuali, immersi in una realtà social paradossalmente alienante. Un invito al fruitore a riflettere sul binomio contemporaneo essere/apparire, una rivendicazione dell'identità".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia