Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo stilista Danny Wise "tessera del mosaico" di Palermo

PALERMO. Lo stilista e modello Danny Wise riceverà domani dal sindaco Orlando a Palermo il riconoscimento denominato "tessera preziosa del mosaico Palermo”. La cerimonia di conferimento dove sarà presente lo stesso stilista, a Villa Niscemi.  Danny Wise è una casa di moda Italiana fondata a Milano nel 1992 che deve il suo nome allo stesso  stilista di origini siciliane e precisamente di Caltanissetta, dove ha vissuto fino all’età di 17 anni per poi partire per inseguire quello che era il suo sogno, divenuto realtà.

Un  siciliano doc ma «cittadino del mondo», come ama definirsi lui stesso . Il suo sogno era quello di diventare famoso e calcare le passerelle più prestigiose. Già da piccolo aveva del talento ed è proprio per questo che con coraggio e determinazione a soli 17 anni lascia la sua amata terra. Da modello per griffe prestigiose a  stilista il passo è  stato breve. Cinquantuno premi internazionali, tra cui 4 premi Oscar. Nell’aprile del 2015 ha goduto del privilegio di essere insignito anche di due autorevoli riconoscimenti: la "Crux Meriti", appartenente alla Chiesa Ortodossa Assiro-Caldea e il documento ufficiale della Santa Sede Vaticana, con la speciale benedizione di Papa Francesco.

Wise è riuscito  a divenire un personaggio nel panorama della alta moda e lusso nei 5 continenti in soli 25 anni , ed essere preferito da alcune delle più conosciute personalità mondiali.  Attualmente Danny Wise ha 48 tra Corner, Boutiques, Megastore e Ateliers in tutto il mondo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia